Chi Siamo
 Home    Chi Siamo

STEFANIA RIMOLDI IMMOBILIARE: VI PARLO DI ME!

Buongiorno, mi presento per chi ancora non mi conoscesse, sono Stefania Rimoldi e ciò che ho realizzato attualmente lo devo al mio passato, ai miei esordi, al mio impegno profuso in ogni singola azione compiuta. Non dovremmo mai dimenticare da dove veniamo, da dove siamo partiti e dove tutto ha avuto inizio.
Correva l’anno 1993 e le mie mansioni ricoprivano cariche impiegatizie, senza che potessi presenziare agli appuntamenti né effettuare vere e proprie vendite immobiliari, ma sentivo in me quella scintilla che avrebbe permesso in futuro di potermi muovere liberamente mantenendo l’indipendenza professionale che tuttora mi rappresenta.

Durante gli anni ho appreso la gestione degli immobili passando attraverso la contabilità, l’amministrazione, la gestione di due società di costruzioni, relazionandomi con la burocrazia ma senza restarne oppressa e schiacciata dal suo peso.

Nel 2002 avviene il cambiamento, mantenendo comunque gli impegni e le incombenze precedentemente acquisite, e passando alla direzione e gestione degli uffici.
La tenacia e la passione si sposano perfettamente con il mio ideale di “professionalità” coniugando la voglia di mettermi sempre in gioco, di essere sempre “sul pezzo” e spingendomi a studiare nonostante il mio iter accademico sia finito ormai da anni. Con questi presupposti nasce l’idea di realizzare la “SR Immobiliare”, forgiandola a mia immagine e somiglianza, infondendole lo stesso spirito tenace e caparbio, ma restando ancorata all’ ideale di onestà e limpidezza che da sempre costella il mio cammino.

Nel 2015 ho ulteriormente deciso di rimettermi in gioco, creando qualcosa di ulteriormente importante, con la stessa passione, la stessa voglia e con le mie idee al servizio di un progetto che amo: la mia azienda. Le case si costruiscono con i mattoni, gli stessi mattoni che ho preso in faccia, dolorosi come delusioni: dai concorrenti, da alcuni colleghi, da soci, da alcune persone con cui mi sono interfacciata. Non mi sono mai arresa, non l’ho mai fatto; ho sempre portato avanti con fierezza la mia attività, così com’era, ma cosa più importante, non ho mai avuto la debolezza per lamentarmi. Mai. Ho curato le mie ferite, ho raccolto quei mattoni presi in faccia e mi sono ripresa, tenendo stretto in mano il mio futuro.

“Raccogliamo i mattoni, scrolliamoci la polvere, creiamo ponti e andiamo avanti” citazione del mio MAESTRO

Nell’Ottobre del 2015 ho frequentato il mio primo vero corso “Venditore Vincente”; da qui tutto è partito e tutto sta continuando. Il PROGETTO IMMOBILIARE, che assorbe il mio prezioso tempo, ha limitato molto i miei piaceri, i momenti trascorsi con le persone che amo, ciò che molti di voi chiamano “normalità”. Nonostante questa mia totale immersione professionale, godo del sostegno e della stima di tutti, dell’amore della mia magnifica famiglia e delle persone che mi circondano e che mi sono comunque state accanto. Sempre. 4 APRILE 2016: il giorno della svolta ed è stato solo il giorno “1”, la mia partenza. Ho provato una forte emozione, la stessa che provi quando osservi tuo figlio che muove da solo i primi passi e ti accorgi che un giorno prenderà la sua strada, e non potrai fermarlo… Lo stesso sarà per me. Ci vorranno mesi, direi anni di duro lavoro, ma non mi spavento perché amo quello che faccio e soprattutto perché, al mio fianco, saranno presenti non solo dei colleghi di indiscusse capacità, ma soprattutto PERSONE fidate, un Team che mi affiancherà, al quale sono riconoscente e che presto vi farò conoscere.

Perché l’ho fatto? Perché credo che un agente immobiliare debba essere soprattutto un consulente, un esperto di marketing e vendite nel settore immobiliare.

Applicare “Venditore Vincente” e tutto il materiale che mi è stato rilasciato per studiare, comportava anni di tentativi ed errori.

Una sera tornando a casa riflettevo e mi son detta: i miei “concorrenti” non si sono ancora accorti del tutto che un meteorite li sta per colpire.

Da alcuni anni il settore immobiliare sta attraversando un importante cambiamento, alcuni la chiamano “crisi”, ma molti agenti non hanno reagito e continuando come se nulla fosse: IO NO.

Voglio diventare il punto di riferimento per chiunque voglia comprare casa, non solo nel Paese che amo, ma in tutta la provincia di Milano, fornendo contenuti di valore che mi differenzino sempre di più dagli altri agenti immobiliari. Qualche dubbio sulla riuscita? Nessuno! Un uragano sta per stravolgere il mondo immobiliare ed io sarò parte di questa dirompente “rivoluzione”. La mia famiglia, i miei collaboratori ed i miei CLIENTI se lo meritano, più di ogni altra cosa.

Grazie di cuore per avermi aiutata a catapultarmi in questo straordinario viaggio.

Ho deciso di alzare l’asticella fino ad un punto inarrivabile per chiunque altro.

Non è facile soprattutto per una donna, una moglie e una madre quale sono io. Una donna fortemente impegnata in questo nuovo progetto immobiliare imprenditoriale, ma che non smetterà mai di rivolgersi al sociale come ho sempre fatto e continuerò a fare.

Solo la passione per quello che ami ti porta a realizzare i tuoi progetti.

Questo è solo l’inizio, il futuro ha già le sue fondamenta…

Stefania Rimoldi Immobiliare.