HAI DECISO DI CAMBIARE CASA MA NON SAI COSA FARE?

Al momento stai visualizzando HAI DECISO DI CAMBIARE CASA MA NON SAI COSA FARE?

Il primo consulente immobiliare di [Cerro Maggiore , San Vittore Olona, Nerviano, Parabiago] specializzato nell’aiutare le persone che vogliono comprare casa ti svela come è possibile vendere la tua casa in massimo 5 appuntamenti, anche se è un periodo storico difficile “anche per il mercato immobiliare “e  anche se fino ad oggi ti hanno fatto credere che fosse impossibile riuscirci.

Leggi questa lettera e capirai come è inutile fare pubblicità su tutti i portali immobiliari, e dare l’incarico di vendita a tutte le agenzie della zona, sperando che grazie a questa pubblicità un potenziale acquirente noti casa tua e decida di comprarla.

Nel momento in cui una persona decide di cambiare casa succede una cosa che causa, nel 97% dei casi, una confusione mentale di tali proporzioni che un lavaggio del cervello in confronto sembra una seduta di meditazione, per cui alla fine si arrende e rimane dov’è.

Qual è questa cosa?

Comincia a chiedere informazioni in giro, ed ecco le risposte che riceve; le ho sentite pronunciare talmente tante volte dai miei clienti che ormai prevedo già cosa mi diranno le persone che si rivolgono a me:

  • C’è crisi, le case non si vendono
  • Se devi cambiare casa devi prima vendere la tua
  • Se vendi prima casa tua e poi non ne trovi una che ti piace come fai?

E tante altre frasi del genere che, se stai pensando di cambiare casa, avrai già sentito pronunciare da amici, parenti e agenti immobiliari tradizionali.

Posso dirti, con assoluta certezza, che queste persone si sbagliano.

A [Cerro, Parabiago e San Vittore Olona, Nerviano] le case si vendono eccome e le persone riescono a cambiare casa senza nessun problema e senza dover dormire sotto un ponte o dover lasciare i mobili in qualche scantinato umido in attesa del trasloco.

Testimonianza tratta dalla nostra pagina FACEBOOK  STEFANIA RIMOLDI IMMOBILIARE

La nostra esigenza era quella di cambiare casa. Abbiamo amato la nostra casa e ne abbiamo sempre avuto cura.

Gli anni passano e sentivamo l’esigenza di avere un appartamento su di un piano sempre a Cantalupo. Non era facile per Noi il cambiamento, ma ci siamo decisi. Abbiamo chiamato una mattina in Agenzia e fissato un appuntamento per capire se la nostra casa poteva essere oggetto di interesse per la vendita , ma soprattutto se ci sarebbe stata la possibilità di trovare la casa che cercavamo. Stefania è venuta da Noi , abbiamo chiacchierato e da subito abbiamo trovato una persona disposta ad ascoltarci e ad aiutarci in questo cambiamento per Noi così difficile. Non è passato molto da quando abbiamo dato l’incarico in esclusiva per la vendita e abbiamo dopo una decina di appuntamenti venduto la casa in meno di due mesi, nonostante fossimo ancora in pieno Covid.

Eravamo felici, ma avevamo il timore di non trovare la casa per Noi. Stefania ci ha sempre rassicurato su questo e noi ci siamo totalmente affidati a Lei. Avevamo sette mesi davanti prima di rogitare la nostra ma a distanza di due giorni, era un sabato sera, Stefania ci chiamò dicendoci che aveva due soluzioni per Noi ed una di questa sarebbe stata sicuramente la casa giusta, era convintissima. Mi ricordo che avevamo fatto una scommessa e dopo aver vistato i due appartamenti, solo dal nostro sguardo aveva capito che la casa che riteneva giusta per Noi era quella che aveva pensato Lei. Abbiamo concluso il tutto in due mesi. Ogni passaggio relativo sia alla vendita che al mutuo ci è stato spiegato in modo semplice e chiaro. Non c’è nulla che è andato storto. Siamo veramente sereni e felici oltre le nostre aspettative. Seguiti nella gestione delle pratiche da tutto il suo team. Ci hanno preso per mano e accompagnati fino alla fine. Ad ogni dubbio c’era una risposta e questo per Noi è stato importantissimo.

Il nostro primo incontro è stato chiarificatore. Abbiamo, insieme a Stefania, capito i costi della vendita e dell’acquisto. Tutte le varie imposte ed i costi notarili. Insomma, tutto quello che volevamo sapere per potere stare come lo siamo.

Caterina e Rosario 1 Luglio 2021

Se hai deciso di cambiare casa non puoi pensare di andare a caso ma devi seguire un piano ben preciso che ti consenta di farlo senza stress.

Lo stress è il nemico peggiore per chi deve comprare e rivendere perché se già è emotivamente impegnativo vendere l’abitazione in cui hai vissuto per anni, in cui sono racchiusi i tuoi ricordi, immagina quanto può esserlo doverne trovare un’altra facendo coincidere i tempi di consegna e i pagamenti.

In questi momenti hai bisogno di qualcuno che sia al tuo fianco e ti aiuti a capire, nel tuo esclusivo interesse, alcuni aspetti, primo fra tutti se è davvero il momento giusto, per te, di cambiare casa.

Se ti rivolgi ad un agente immobiliare tradizionale ti dirà che la prima cosa da fare è mettere in vendita casa tua, per ottenere l’incarico.

Io ti offro una consulenza gratuita che ti aiuterà a mettere in ordine le idee, stabilire le priorità, scartare il superfluo e decidere la strategia vincente per arrivare all’obiettivo e riuscire a vendere casa tua e acquistarne un’altra.

Cogli la differenza?

Invece di chiederti di vendere casa tua, valutandola e mettendola in pubblicità, io mi focalizzo sulle tue esigenze e ti aiuto a capire se è la scelta migliore per te; lo posso fare per un motivo: non mi occupo della vendita di case quindi non mi interessa avere un incarico in più da mettere in bacheca.

Ecco cosa faremo:

  • Analizzeremo ogni aspetto di casa tua
  • Faremo un’analisi dei tuoi desideri e delle tue necessità per capire che tipo di abitazione fa al caso tuo
  • Redigeremo un piano finanziario per capire se ti conviene vendere oppure no

L’attuale situazione del mercato immobiliare non consente di improvvisare ed è necessario pianificare tutto nei minimi dettagli.

Messo nero su bianco un piano d’azione dettagliato più di quello che farebbe un rapinatore di banche che voglia avere successo cosa farò?

Ti dirò se casa tua può soddisfare le esigenze di qualche mio cliente e lo porterò a vederla.

So benissimo che anche tutte le altre agenzie a cui ti sei rivolto ti hanno detto che hanno un cliente pronto a comprare ma fra me e loro c’è una differenza:

Il mio cliente mi ha firmato un incarico di ricerca e sta cercando davvero una casa con determinate caratteristiche, ha la capacità economica di comprarla velocemente e sa esattamente che tipo di casa vuole.

Sono l’unico agente immobiliare che lavora in questo modo e ti garantisco che non farò visite con persone non interessate a comprarla per farti vedere che ci sto lavorando; voglio aiutare le persone non far perdere tempo, e non voglio perderlo nemmeno io.

TESTIMONIANZA ACQUISTO AL PRIMO APPUNTAMENTO:

Eravamo alla ricerca di una casa. Le nostre idee sono sempre state molto chiare. Le nostre esperienze con le agenzie immobiliari non sono state positive. Ci proponevano immobili che volevano loro senza ascoltare le nostre esigenze. Un giorno abbiamo visto l’annuncio di quella che oggi è la nostra casa. Abbiamo chiamato e dopo un colloquio preliminare al telefono abbiamo fissato l’appuntamento.

Le foto ci avevano colpito molto ma soprattutto la descrizione che dava “carattere” a quella casa.

Finalmente una casa che rispecchiava quello che stavamo cercando da tempo e soprattutto fedele all’ annuncio. Era finalmente quella giusta così come la scelta di affidarci a Stefania.

Già il pomeriggio stesso dell’appuntamento avevamo richiamato per bloccare la casa il lunedì successivo.

Il nostro acquisto è stato rallentato dalla quarantena, ma non per questo siamo stati abbandonati.

Stefania ci contattava di frequente e gestiva i rapporti finanziari e tecnici insieme a Noi. Non solo una presenza professionale ma anche “intima” al nostro fianco. E ‘riuscita a realizzare qualcosa di bello anche per la sottoscrizione del Preliminare di Compravendita con firma digitale. Non potevamo abbracciarci ma dallo schermo vedeva l’emozione non solo nostra ma anche dei proprietari. La dedizione al lavoro, la chiarezza di contenuto e il fatto di essere presi per mano ed essere accompagnati fino alla fine è stato per noi motivo di sicurezza, che ha permesso di farci vivere positivamente questa esperienza nonostante il periodo fosse drammatico.

Per un acquisto in tutta sicurezza non possiamo che consigliarvi Stefania ed il suo team di consulenti.

Edward e Valentina

 

Le agenzie immobiliari ti dicono di avere il cliente pronto, però ti chiedono un incarico di un anno perché “sa il periodo è difficile”; ma mi prendi in giro? Hai il cliente o no?

Poi dopo un mese o due cominciano a chiamarti per ribassare il prezzo e tu ti trovi davanti ad un bivio:

  • Svendere casa
  • Rinunciare a cambiare

Se sei paralizzato dalla paura di non riuscire a vendere e, di conseguenza, non poter comprare un’altra casa.

Se hai paura di riuscire a vendere ma poi non trovare la casa giusta.

Non cominciare a dare la colpa a cose che non puoi controllare direttamente come:

  1. la crisi

La crisi è un dato di fatto. Ma io mi concentrerei di più sul fatto che a Cerro Maggiore , Parabiago ,San Vittore Olona, Nerviano )  si vendono 70 tot case al mese, l’obiettivo è fare rientrare la tua casa fra queste.

 

  1. gli acquirenti vogliono le cose regalate (o non hanno i soldi per comprare)

Gli acquirenti non è vero che non hanno i soldi per comprare perché se sono realmente motivati ma non comprano la tua, è perché hanno già deciso di comprarne un’altra che secondo loro vale quella spesa.

 

  1. le banche non fanno più i mutui

Le banche non fanno più mutui a chi non se lo può permettere infatti nel 2019 circa il 98 % delle compravendite a Cerro Maggiore, Parabiago e San Vittore Olona sono state effettuate grazie ad un mutuo.

Per questo motivi chi viene a vedere casa tua deve avere la certezza di poterla acquistare.

 

  1. Gli acquirenti non comprano perché c’è l’Agenzia di mezzo

La maggior parte delle Agenzie a si limita ad aprire la porta agli acquirenti e non fa nient’altro per loro. È ovvio che è un problema, perché dovrebbero pagare una provvigione in cambio di niente?

Grazie al mio sistema di lavoro i miei clienti sono soddisfatti e non hanno problemi a pagare una provvigione per un servizio che reputano efficace e che risolve i loro problemi.

Se desideri cambiare casa e realizzare i tuoi progetti da qui ai prossimi mesi, è realmente il caso che tu la smetta di affidarti al caso e cominci a farti seguire da uno specialista del settore in grado di risolvere il tuo problema.

Per quanto tu speri che il tuo agente immobiliare sia in grado di portarti il risultato che desideri, sappi che quello che otterrai nei prossimi mesi dipende in minima parte da tutto quello che è stato fatto fino ad oggi ed in massima parte da quello che sarà fatto da oggi in avanti.

Portare a casa tua delle persone realmente interessate e con la capacità economica di acquistarla

Se l’agenzia a cui ti sei rivolto è generalista (cioè fa tutto, si occupa di tutti i tipi di immobili senza distinzione, sia affitti che vendite, sia commerciale che residenziale…) e mette in vetrina le case per attirare potenziali acquirenti devi cominciare a pensare di agire in modo diverso.

Un’Agenzia generalista è come un medico generico, puoi contattarlo per un consulto ma se ti sei rotto il crociato giocando a calcetto devi andare dall’ortopedico (lui stesso ti ci manda) perché quello è uno specialista in quella cosa.

Vendere ora, il prima possibile e bene, è l’unica strada che hai per cambiare casa e realizzare il tuo sogno.

In questo momento ho [5 ] acquirenti pronti a comprare casa e stanno cercando queste tipologie di immobile.

  • QUATTRO LOCALI CON TERRAZZO;
  • TRE LOCALI CON GIARDINO PRIVATO E TAVERNA;
  • VILLA A SCHIERA O BIFAMILIARE CON GIARDINO;
  • TRE LOCALI CON DOPPI SERVIZI.

Sto cercando casa per loro come un investigatore cerca indizi per mascherare un criminale ma ancora non ho trovato la soluzione che gli abbia fatto dire: “è casa nostra”

Dato che seguo soltanto 5 clienti acquirenti posso dedicare alla loro soddisfazione tutte le mie risorse.

Se stai pensando di vendere la tua abitazione hai la possibilità di farlo molto velocemente, forse entro una settimana.

Contattami al 345.2499489. Verificherò di persona se casa tua corrisponde alle esigenze di queste persone ,e non ti farò perdere tempo se mi accorgerò che la casa non andrà bene per loro.

Lascia un commento