Compravendita e consulenze immobiliari

Prima consulenza di analisi

Il primo incontro dove capiremo in modo approfondito quali sono le tue necessità come compratore. L’obiettivo di questo incontro è capire in modo più preciso possibile qual è la casa che sogni di abitare.

Verifica pregiudizievoli

Verificare se ci siano pignoramenti immobiliari, fallimenti, ipoteche o sequestri ci consente di ottenere informazioni molto utili al fine di determinare la solvibilità del conduttore di una locazione in una compravendita immobiliare.

Procedure telematiche e contratti

A partire da Aprile 2007 tutte le registrazioni degli atti notarili devono avvenire per via telematica. Alla trasmissione telematica dell’atto fa seguito l’invio di una ricevuta dalla quale risultano gli estremi di registrazione. Le imposte ipotecaria e catastale sono funzionali all’ottenimento di altre due formalità: la trascrizione nei Registri Immobiliari e la voltura catastale.

Successioni

La successione impone una serie di adempimenti anche dal punto di vista fiscale. Se hai ricevuto in eredità beni immobili e non sai come muoverti ti offriamo assistenza e consulenza per non avere problemi in seguito.

Aste immobiliari/saldo e stralcio

Il saldo e stralcio è una procedura che consente di pagare un debito con un importo minore di quanto richiesto. Comunemente avviene in un’unica soluzione e si tratta dell’opzione più comune, sia a rate. Gli stralci che riguardano debiti più importanti si ottengono pagando in una sola volta.

Interazioni con uffici pubblici e Agenzia delle Entrate

Ti togliamo le castagne dal fuoco permettendoti di vivere il periodo di ricerca della casa dei tuoi sogni nel migliore dei modi: ci interfacceremo noi con gli Uffici Pubblici e con l’Agenzia delle Entrate, occupandoci in prima persona delle questioni burocratiche.