L’IMPORTANZA di ricevere supporto da un consulente immobiliare per realizzare i tuoi sogni

Al momento stai visualizzando L’IMPORTANZA di ricevere supporto da un consulente immobiliare per realizzare i tuoi sogni

 

Lo ammetto quando ho visto la foto di questa famiglia, mi sono commossa. Da pochi minuti li avevo chiamati per comunicare  che ero riuscita nell’intento: ovvero far “comprare” loro la casa che avevano nel cuore. Poi vedo questa foto pubblicata pochi istanti dopo  e ho deciso di scrivere il nuovo articolo del blog.

Conosco bene questa giovane famiglia: un giorno vennero da me, dicendomi che avevano visto una casa da un privato e si erano innamorati perdutamente. Non sapevano come procedere. La proprietaria una donna, con la quale siamo fin da subito entrati in simpatia, era molto decisa su quello che voleva riacquistare MA non era così semplice . Una donna tosta, intelligente e capace a non farsi mettere i piedi in testa: adoro le persone così.

I ragazzi volevano quella casa, la proprietaria voleva la casa giusta per lei e non si trovava. Con la proprietaria  ci siamo sedute in ufficio e abbiamo parlato liberamente del motivo per cui Lei e il marito volevano vendere la casa. Si sono completamenti aperti a me ed io non ho fatto altro che ascoltarli, prendere alcuni appunti per riuscire ad aiutarli.

Volevo realizzare il sogno dei “miei ragazzi”, ma nello stesso tempo non potevo abbandonare i signori, non più giovanissimi,  che pensavano che vendere ed acquistare privatamente fosse una cosa  semplice.

I signori volevano vendere la casa ai ragazzi, ci tenevano tanto ma su una strada non potevano finire. Mi ha colpito molto l’umanità di queste persone e la loro correttezza. Ai ragazzi dissi di stare tranquilli e di avere pazienza perché sapevo che quella casa sarebbe stata loro ma bisognava attendere ancora un pò. Alla fine, però, non più di tanto…..

La signora ed il marito hanno visionato alcune case ed ogni volta volevano che Li accompagnassi per dare loro la mia consulenza ed un supporto. Conoscendo la loro storia ed il loro desiderio ho deciso di far loro un ‘altro tipo di proposta di investimento.

Hanno avuto fiducia in me. Mi hanno dato carta bianca ed oggi hanno una loro casa. Finalmente ho visto il loro viso sereno e non più preoccupato ma soprattutto avevo portato a termine il loro primo obiettivo, che ovviamente rimane riservato tra me e loro.

Quando ho chiamato i ragazzi una settimana fa erano circa le 20.00 e ho chiesto di essere tutti in viva voce, dovevo comunicare la lieta novella. Fino all’ultimo non erano a conoscenza di nulla.

“Congratulazioni ragazzi il vostro sogno si realizzerà”…. Dieci secondi di silenzio assordante, eppure i telefoni erano collegati e in sottofondo solo  le vocine dei bimbi….. Ragazzi tutto bene? Non nego che mi ero preoccupata!! …. Scoppiarono in lacrime , soprattutto Lei. Lui, era felice ma doveva evitare che la moglie svenisse dalla gioia, perché realizzare un sogno come questo per quanto ci aspetti ancora un pò di lavoro da fare, non è stato facile. Sono giovani, hanno trascorso notti insonni e giorni di panico totale credetemi. Bravissimo lui a gestire con ironia la situazione in famiglia.

Alla fine ci sono riusciti anzi CI SIAMO RIUSCITI ed io sono felice quanto loro. Adesso inizieranno un bellissimo cammino ed io sarò al loro fianco con il mio team e sarà sicuramente un percorso straordinario.

Grazie per avere avuto fiducia in me e Grazie per avermi fatto conoscere una donna così tosta, simpatica e di carattere.

Ora forza ci aspetta tanto lavoro insieme.

Stefania Rimoldi

LA TUA CONSULENTE IMMOBILIARE

 

 

Lascia un commento