“Non riesco a vendere casa, come posso fare?” Se questa domanda ti assilla, e se non vuoi chiedertela mai più, allora non devi far altro che leggere il nuovo articolo del blog!

Al momento stai visualizzando “Non riesco a vendere casa, come posso fare?” Se questa domanda ti assilla, e se non vuoi chiedertela mai più, allora non devi far altro che leggere il nuovo articolo del blog!

Non riesco a vendere casa, come posso fare?” Se questa domanda ti assilla, e se non vuoi chiedertela mai più, allora non devi far altro che leggere il nuovo articolo del blog!

  • perché a volte le persone non riescono a vendere casa presto quanto vorrebbero
  • come riuscire a vendere una casa
  • cosa fare se non si riesce a vendere casa

La crisi? La difficoltà ad ottenere un mutuo? Il mercato sfavorevoli? Diciamo la verità, le hai sentite proprio tutte e sicuramente sarai anche stanco, ma hai visto anche persone che riescono a vendere casa [in soli quattro giorni come succede a NOI!!] Perché tu non ci riesci?

Hai deciso di vendere il tuo appartamento, e dopo quasi anno ancora non lo hai venduto!! Tante persone lo hanno visitato, ma non sei ancora riuscito ad arrivare al preliminare di compravendita. Evidentemente c’è qualcosa che non va.

Proviamo a capire il perché e cerchiamo insieme la soluzione.

1. La Vendita Privata

La commissione di intermediazione da versare all’agenzia immobiliare costa! Per questo motivo alcune persone provano a vendere la casa in via privata. Spargono la voce tramite amici e conoscenti, e tappezzano i lampioni e le fermate degli autobus di annunci. Ma l’acquisto della casa da privati molto spesso è rischioso. Gli acquirenti non si fidano. Anche se tu hai preparato tutti i documenti per vendere casa, e li hai messi tutti in ordine, chi compra casa preferisce le garanzie che solo un’agenzia può dare.

La Soluzione: rivolgersi ad un’agenzia immobiliare, che riesca a garantire la vendita in tempi brevi. Ne esistono Noi siamo fra queste!!

2. L’Agenzia Immobiliare Non Riesce a Vendere Casa

Non riuscire a vendere casa non è colpa tua. Molto spesso non sei tu a vendere casa direttamente, ma della vendita si occupa la tua agenzia immobiliare. Perché l’agenzia non riesce a vendere il tuo immobile nel giro di qualche mese? È semplice: molte agenzie pubblicizzano gli appartamenti in vendita mediante canali tradizionali, senza sfruttare al massimo internet e senza fotografie o video degni della tua casa.

La Soluzione: prima di affidarti ad un’agenzia immobiliare, studiala e cerca di capire come valora, come gestisce gli immobili che tratta e soprattutto LE RECENSIONI DEI CLIENTI!!

3. La Stima del Valore dell’Immobile

Non è un segreto: più il tuo immobile costa, più alta è la commissione di intermediazione. Quindi nella stima immobiliare alcuni agenti poco scrupolosi possono “arrotondare” il valore dell’immobile per eccesso. L’immobile vale 200.000 euro? Ecco che il valore balza a 260.000.  Ma alla prova della visita all’immobile, l’acquirente spesso pensa che il prezzo sia eccessivo, e quindi si rivolge altrove.

La Soluzione: dare un’occhiata ai prezzi degli immobili posti in vendita dalle agenzie, per capire se la stima del valore è stata effettuata correttamente, o è eccessiva.

4. Le condizioni e lo Stato di Manutenzione dell’Immobile

Di solito a chi non riesce a vendere casa viene detto che probabilmente l’immobile è in cattive condizioni, in uno stato di manutenzione scadente, oppure che si trova in una zona poco appetibile. Salvo poi vedere persone che mettono sul mercato appartamenti fatiscenti, e che riescono a venderli ad acquirenti disposti a ristrutturarli.

La soluzione: individuare bene il problema. Nella maggioranza dei casi il problema non sei tu, né è il tuo appartamento. Sul mercato immobiliare c’è posto per tutti.

5. I Documenti dell’Immobile Sono in Ordine?

A volte la vendita di una casa tarda a concludersi perché i documenti necessari per vendere un appartamento non sono in ordine.

La soluzione: fai un accesso agli atti e affidati ad un tecnico

Quando non si riesce a vendere casa è necessario fare il punto della situazione, capire quali sono i problemi, e come risolverli. La compravendita di un immobile coinvolge tre soggetti:

  • il venditore, che di solito quando un appartamento resta sul mercato per più di qualche mese si ritrova a accollarsi tutte le colpe. Ma a meno che tu non scelga di vendere il tuo immobile in via privata, la colpa di una mancata vendita non è tua.
  • l’acquirente, in genere è la persona che viene incolpata subito dopo il proprietario. Perché fa un’offerta troppo bassa. Perché pretende troppo. O semplicemente perché non si riesce a trovare un’acquirente. Ma se la tua agenzia ha selezione bene il cliente con un adeguato questionario, la colpa della mancata vendita non è certo dell’acquirente
  • l’agenzia immobiliare. Sulle agenzie immobiliari se ne sentono tante.

 

Non riesci a vendere casa e non sai cosa fare? Vorresti un futuro migliore per te stesso, per la tua compagna e per la tua famiglia?

Affidati ad una persona autorevole nel settore che può dare le risposte ad ogni tuo dubbio!

Vuoi sapere cosa fare subito e senza costi? Clicca sul nostro sito: stefaniarimoldiimmobiliare.it, leggi cosa dicono di noi ed il nostro metodo di lavoro poi chiamami o scrivimi al 3452499489

Lascia un commento