STEFANO CROCI: VENDITA E ACQUISTO CON NOI

Al momento stai visualizzando STEFANO CROCI: VENDITA E ACQUISTO CON NOI

Ho conosciuto l’agenzia di Stefania tramite la loro Newsletter che ricevevo nella casella postale. La mia esigenza era quella di cambiare casa perché avevo avuto due gemelli ed eravamo improvvisamente raddoppiati in famiglia. Avevo il bisogno di ingrandirmi e avere uno sfogo verso l’esterno, un terrazzo o un giardino ma dovevo vendere prima di comprare.

 

Durante il nostro primo incontro siamo stati sottoposti ad una consulenza nella quale abbiamo detto le nostre esigenze, quello che desideravamo in assoluto e quello che ci poteva piacere, da lì abbiamo mandato avanti tutto l’iter della compravendita.

Siamo partiti mettendo in vendita la nostra casa. Gli appuntamenti sono sempre stati finalizzati alla vendita non abbiamo fatto mille appuntamenti ma pochi e mirati, con persone che avevano necessità di una casa come la nostra, persone realmente interessate all’acquisto di una casa con quelle caratteristiche.

 

Vendere il nostro appartamento è stato abbastanza semplice senza intoppi o problemi poi è arrivata la parte che ci spaventava di più quella di cercare la casa.

Siamo stati seguiti da Nicola e ci ha proposto una serie di soluzioni che hanno spaziato dall’attico col terrazzo, alla villetta, alla villetta a schiera, ci ha dato un’ampia possibilità di scelta e piano piano abbiamo ristretto il campo su quello che poi effettivamente ci interessava.

 

Eravamo alla fine indecisi su due case e abbiamo optato su una villetta.

Ciò che ci ostacolava nella scelta di questa villetta era il budget, è stata una delle prime case che avevamo visto però obiettivamente andava oltre le nostre possibilità. Abbiamo cercato con Nicola e Stefania una modalità di trattativa con i venditori per riuscire ad abbassare un po’ il prezzo, i proprietari erano più di uno dovevamo cercare di trovare una quadra e alla fine ce l’abbiamo fatta. La trattativa è andata in porto, siamo riusciti a rientrare nel nostro budget e quindi a deciderci poi per la villetta che abbiamo acquistato.

 

Siamo molto soddisfatti di come siamo stati assistiti sia sulla vendita che sull’acquisto. È stato fatto più di quello che ci aspettavamo anche per quanto riguarda la parte dei documenti e dei vari passaggi con le banche, tutto quello che è l’iter burocratico che ovviamente non essendo il nostro lavoro non potevamo seguire da soli senza l’agenzia immobiliare. Oggi ci sono miliardi di carte e uno non sa dove girarsi a volte rischi di firmare a caso.

 

Siamo stati assolutamente soddisfatti e contenti, consiglio e ho già consigliato questa agenzia immobiliare perché la differenza è avere un team di professionisti che ti seguono su tutti gli aspetti: dalla consulenza, alla vendita della casa, alla ricerca della nuova, ai consigli, alla parte dei documenti e burocratica.