In questi giorni, con la mia squadra, sto perfezionando tutti i materiali di marketing di cui presto sarete a conoscenza. Guardando i portali di ricerca mi sono accorta di quante (TROPPE), case sono invendute da mesi, nonostante abbiano parecchio potenziale: per farla breve potrebbero essere vendute velocemente. Mi sono messa nei panni dei venditori. Chi decide di vendere casa ha una finalità ben precisa e tutto ha, tranne che voglia di essere preso in giro. Perché di questo si tratta.
BISOGNA sempre dire la verità anche se questo può far male a chi decide di vendere. È inaccettabile e ingiustificabile dover trovarsi nella condizione di:
- Veder pubblicizzato la casa ad un prezzo che supera di gran lunga il valore reale. Non essere esperti consulenti del mercato porta solo a valutazioni totalmente scorrette, che conducono il venditore a credere che venderà a quella cifra magari esponendosi ad acquistare sopra le proprie possibilità. Non scherziamo!! Vendere casa è un passo importante nella vita. Il venditore vuole realizzare quella cifra?! Che si tenga la tenga …. bisogna essere chiari ed onesti. AVERE tante case in vendita non significa VENDERELE o saperle vendere che è altra cosa!!!
- Vedere la propria casa, che oltre ad essere stata sopra valutata, viene presentata in modo vergognoso: foto fatte mentre il cane passa; le tavolette del bagno alzate con tanto di cif wc net in bella bista, piatti da lavare in cucina, letti non fatti …. potrei andare avanti ma tengo alla mia salute mentale.
- Vedere dopo tre mesi il proprio annuncio in ultima pagina… questo significa non aver tentato almeno una volta di rivedere il copy dell’annuncio, di essersi confrontati con i venditori. IL NULLA insomma. Può un una famiglia che si sta allargando, una coppia che si sta separando, un ragazzo/a che ha avuto un trasferimento di lavoro vedere la propria casa trattata in questo modo? Sono arrabbiata io figuriamoci chi deve vendere.
Ci sarebbero altri motivi che oggi potrei contestare: mi riservo di parlarne in un video attraverso il caso studio di un nostro cliente che ha vissuto un’odissea drammatica nel vendere e acquistare casa… IN SOLDONI … ha perso oltre 50.000,00 euro.
Se vuoi dormire in tutta spensieratezza rivolgiti ad un consulente esperto che conosca il mercato, che non ha voglia di avere immobili che sa a priori che non venderà.
La TUA casa è un bene prezioso abbi cura di Lei e fai in modo che lo facciano anche gli altri per te.
Ad maiora semper
Stefania rimoldi La TUA Consulente immobiliare dal 2001.